Quantcast

“L’immobile di Voldomino come sede di Comunità Montana”

Pellicini: "Operazione che dovrebbe essere presa ad esempio a livello nazionale"

andrea pellicini consiglio comunale luino

Il sindaco di Luino Andrea Pellicini definisce “virtuoso” il percorso che ha portato il comune ad offrire a Comunità Montana la sede di Voldomino.

L’offerta dell’immobile di Voldomino alla Comunità Montana Valli del Verbano in comodato gratuito – dichiara Pellicini – va nella direzione, da sempre perseguita durante la mia amministrazione, di agevolare i rapporti tra enti pubblici nell’interesse dei cittadini”.

Allo stesso modo, ci siamo comportati, anche nello scorso mandato, con l’Agenzia delle Entrate e l’Ufficio del Giudice di Pace, servizi di livello comunitario che siamo riusciti a mantenere sul territorio – continua il sindaco – . Nel caso di specie, l’interesse generale è ampiamente soddisfatto se si pensa che, grazie alla nostra offerta, la Comunità Montana andrà a risparmiare circa 80.000,00 all’anno, il costo che oggi sostiene per l’immobile di Cassano Valcuvia. E il risparmio sarà anche del Comune di Luino che, essendo il comune più popoloso dell’ente montano, è quello che sopporta, in percentuale, l’onere maggiore di detta spesa”.

Dal mio punto di vista – ha concluso Pellicini –  questa operazione dovrebbe essere presa ad esempio a livello nazionale. Se tutti gli enti pubblici mettessero a disposizione i propri spazi che non occupano direttamente, quanto risparmio si potrebbe avere? Quanti beni immobili superflui si potrebbero vendere per realizzare opere pubbliche? Siamo pertanto convinti del percorso intrapreso”.

Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore