38 candeline per il Cva
Il Corpo Volontari Ambulanza festeggia e presenta il nuovo mezzo
Ieri il Corpo Volontari Ambulanza di Angera (il CVA) ha festeggiato i suoi 38 anni di attività al servizio della popolazione inaugurando un nuovo mezzo denominato AN102 che servirà al trasporto di persone disabili.
Al mattino presso la piazza parrocchiale di Angera subito dopo la S.Messa il mezzo è stato presentato alla popolazione durante la quale sono intervenute le autorità locali (sindaci di Angera, Taino, Ranco, Sesto Calende, Vergiate e Cadrezzate) e il direttore di AAT118 Varese Dottor Guido Garzena.
Subito dopo i volontari in corteo hanno sfilato lungo le vie cittadine fino al monumento dei caduti e infine la festa si è spostata a Sesto Calende dove durante il pranzo sono stati premiati i volontari che hanno raggiunto le anzianità di servizio di 5,10,15,20,25 anni.
Da Menzionare i Sigg. Gianni Colombo e Edoardo Brughera che hanno conseguito un premio per essere attivi all’interno del CVA da ben 30anni!
Il Corpo Volontari Ambulanza oltre ad essere impegnato nel soccorso urgente grazie alla postazione ambulanza di Angera e alla postazione autoinfermieristica di Sesto Calende garantisce anche un servizio di trasferimento urgente in collaborazione con l’ospedale “Carlo Ondoli” di Angera tutte le notti e H24 nei weekend e festivi, assistenza a manifestazioni sportive e trasporti non urgenti ed è attualmente impegnato nella formazione di nuovi volontari con il corso per “addetto al trasporto sanitario” iniziato il 21 settembre.
Maggior informazioni sull’associazione e sulle sue iniziative potete trovarle sul sito ufficiale www.cva-angera.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.