Scontro con cisterna di Gpl sul Sempione
L’incidente avvenuto attorno alle 8: in tilt la viabilità, sul posto carabinieri e vigili del fuoco
Un incidente stradale fra due mezzi pesanti è avvenuto questa mattina attorno alle 8.00 sulla strada statale del Sempione a Sesto Calende.
Un autoarticolato con cisterna che trasporta Gpl e un camion si sono scontrati sulla SS33 tra Sesto Calende e Vergiate non distante da una rotatoria: uno dei due mezzi è finito contro la fiancata della cisterna di gas restando bloccato.
I vigili del fuoco fuoco intervenuti con un’autopompa hanno soccorso i feriti.
Da Varese è stata inviata l’autogru e gli specialisti del nucleo N.B.C.R. (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) per la messa in sicurezza dell’autocisterna.
Non ci sono state fughe di gas.
Il 118 ha inviato sul posto due mezzi e soccorso che hanno soccorso i conducenti.
La SS 33 del Sempione è rimasta chiusa per un’ora e mezza, fino ad una prima parziale rimozione dei mezzi avvenuta attorno alle 9.30, quando la strada è stata riaperta.
Nel corso della mattinata la strada verrà ancora chiusa per consentire il travaso del G.P.L. (Gas di Petrolio Liquefatto) in un’altra cisterna in arrivo.
Sul posto resteranno i vigili del fuoco col mezzo NBCR così da effettuare le operazioni in sicurezza.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.