Quantcast

A Luinitaly è il momento delle zucche

Prodotti tipici, emozioni e fantasia per un appuntamento dedicato ad Halloween

halloween

Un mondo fantastico in cui tanti elfi, folletti, zucche arancioni animeranno e coloreranno la città con un evento dedicato ai più piccini, è Luinitaly che tornerà sabato 31 ottobre con un pomeriggio dedicato ad Halloween.

Dalle ore 10.00 alle 18.00 si svolgerà il Mercatino di prodotti tipici del territorio Varesino e Slow Food nel Centro Storico e il Mercatino degli hobbisti nella Corte ASPEM. Presso l’atèlier della fotografa Giovanna Marino verrà presentato il libro “Luino – Lago Maggiore”, “Valli Varesine – volti dell’agricoltura, armonie del paesaggio” ( Via F. Cavallotti 24 – dalle ore 11.00 alle ore 12.30).

In questa edizione, i ragazzi e le ragazze del Centro di Formazione Professionale di Luino sono stati coinvolti fattivamente per decori, produzione di biscotti squisiti e tanto altro ancora che si potrà scoprire presso la corte della Cantina Fritta (Via F. Cavallotti 61). Anche i pannelli dedicati ad Expo dell’Istituto B. Luini saranno in esposizione nel centro storico con allestimenti artistici, stupendi spaventapasseri, a cura di Speedy Creativa .

Dalle ore 14.30 in poi in via si terranno laboratori dedicati al tema :”La fucina di Halloween in Cavallotti” – Organizzati da Gli Amici della Cavallotti – per informazioni e dettagli visitate la pagina Facebook Gli Amici della Cavallotti, le “Foto FANTASMAgoriche” set fotografico a cura di Francesco Marmino , “Crea e decora il tuo sacchetto dolcetto o scherzetto” presso la corte del Colorificio Luinese, “Gufolandia” L’officina artistica, magica e creativa dedicata ai gufi – presso IN Maison Talia – via F. Cavallotti 27 “Il Re zuccone e la Regina delle tenebre” presso la corte del Colorificio Luinese, “Le magie di Bruno” Illusione e mentalismo – presso Al Cantinone -” ( Via F. Cavallotti 32- dalle ore 15.00). Anche il proprietario del Caffè Marconi avendo vissuto per anni nel centro storico, si è accordato con il Panificio Campagnolo di piazza Papa Giovanni XXIII per omaggiare alcuni prodotti tipici.

A Luinitaly saranno presenti lo Stand Rotaract “Laveno-Luino Alto Verbano” per il fundraising per la Campagna Internazionale “End Polio Now” con la vendita di bottiglie d’acqua e di brutti e buoni – offerta libera – e Stand Gruppo Archeologico Luinese “Le archeoricette dal Verbano al Ceresio”.

Il Cai Luino organizza come d’abitudine due momenti importanti:
-alle ore 10.30 la “Biciclettata in famiglia sulle rive del Margorabbia” organizzata dal CAI Luino con raduno in Piazza Libertà ore 10.20
-alle ore 16.00 Passeggiata culturale: “Il lago che rapisce uomini e barche” – a cura del CAI Luino – accompagnata da interventi di Federico Crimi appassionato ricercatore della storia luinese – ritrovo ore 16.00 al Bar Faro (Porto Nuovo) – conclusione ore 18.00 al porto Vecchio.

Per informazioni e adesioni: CAI LUINO tel. + 39 0332 511101; e-mail: cailuino@cailuino.it IAT( Informazioni e Accoglienza Turistica – Viale Della Vittoria 1 – tel. +39 0332 530019; e-mail: iatluino@provincia.va.it
Al Dolce Smeraldo si terrà un laboratorio di pasticceria a numero chiuso – prenotazioni presso la pasticceria in via V. Veneto 329.2027100.

Pubblicato il 28 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore