Quantcast

Daikon e Topinambour: i tuberi che non ti aspetti

Dal daikon al topinambour, dal sedano rapa allo zenzero: sono tanti i tuberi ancora sconosciuti che Massimilano Celeste ha aiutato a riscoprire

Dal daikon al topinambour: Celeste e i tuberi da scoprire

Dal daikon al topinambour, dal sedano rapa allo zenzero (che non è semplicemente “una spezia”): sono tanti i tuberi ancora poco conosciuti nelle nostre cucine, che Chef Massimilano Celeste ha aiutato a scoprire e riscoprire nel corso Tigros di martedì 3 novembre.

Celeste, proprietario del ristorante Il Portale di Pallanza, era alla sua terza esperienza presso il ristorante Buongusto, e il menù proposto, originalissimo, raffinato e gustoso, è stato straordinariamente applaudito: crema di rape bianche, daikon, baccalà al vapore e curcuma; risotto con barbabietola rossa, sedano rapa, cioccolato e zenzero; guanciale di vitellone brasato con purea di tobinambour e croccante di mais.
Per gli ingredienti, è necessario iscriversi alla newsletter di Tigros. 

I punti chiavi delle ricette si trovano invece nel nostro liveblog.

 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 03 Novembre 2015
Leggi i commenti

Video

Daikon e Topinambour: i tuberi che non ti aspetti 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore