Due giorni in note per i 177 anni dell’Accademia musicale
Domenica 22 novembre alle 10.30 festeggiamenti per Santa Cecilia, Patrona della musica. A chiudere la stagione musicale, il 4 dicembre alle 21, “Il concerto d’autunno”
La “musica cittadina di Luino” di Pietro Bertani, scuola di musica classica e moderna, nel suo 170° anno dalla fondazione festeggia la Santa Patrona della musica: Santa Cecilia.
L’appuntamento è in calendario per domenica 22 novembre.
La messa verrà celebrata presso la Chiesa Prepositurale di Luino alle 10.30. Seguirà la sfilata bandistica per le vie cittadine e il pranzo sociale per i musicanti e i soci.
Questo è il programma:
9,30: raccoglimento al cimitero per il ricordo dei musicisti scomparsi
10,30: S. messa in Prepositurale accompagnata da motivi religiosi
11,30: la banda sfilerà per le vie della città portandosi presso il palazzo comunale per un omaggio alle Autorita’ e alla cittadinanza
12,30: pranzo sociale in un ristorante della zona
Tuttavia la “La musica cittadina di Luino” sarà in occasione del tradizionale concerto natalizio “Concerto d’autunno”, in calendario per il 4 dicembre alle 21, che chiuderà la propria stagione musicale.
La serata è programmata al “teatro sociale” in collaborazione con l’amministrazione comunale di Luino. Al termine del ricevimento è prevista la consegna del premio “Ambasciatore di Luino nel mondo”.
L’ingresso è libero.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.