Tutti insieme per aiutare la scuola
Una bancarella natalizia coi lavori di decoupage realizzati dai bambini
La crisi economica mette a dura prova anche le scuole e la presidente della scuola dell’infanzia di Luino e Creva di viale Rimembranze racconta ciò che sta accadendo all’istituto. Pubblichiamo il suo scritto.
Insegnanti, alunni, genitori e comunità insieme per la raccolta fondi per la scuola.
Stiamo vivendo in un momento di difficile congiuntura economica ed in una delicata situazione internazionale. Ciononostante, cerchiamo di preservare almeno i nostri bambini dalle tensioni esterne offrendo loro, prima di tutto in famiglia e poi negli ambienti nei quali trascorrono spesso gran parte della giornata, un ambiente sereno e sicuro.
In quest’ottica, la “storica” Scuola dell’infanzia di Luino, Viale Rimembranze, vede insegnanti, bambini, genitori ed attori esterni, tutti uniti con una metà comune: nei mesi di ottobre e novembre i bambini hanno creato bellissimi lavori con la tecnica del decoupage, seguiti con amore e pazienza dall’artista Carla Benecchi, che ringraziamo sentitamente.
Ottima la riuscita, tanto che si è organizzata una bancarella natalizia in Piazza Garibaldi, dalle 10.00 alle 18.00 di sabato 5/12/19 dicembre, per la vendita di questi oggetti, utilissimi anche come piccolo ed originale dono di Natale. Genitori e bambini saranno presenti per mostrare e vendere le loro opere. Con il ricavato verranno acquistati nuovi giochi e soprattutto messi in sicurezza alcuni già esistenti. Bellissimo esempio di solidarietà umana, a dimostrazione del fatto che quando c’è la volontà, insieme si possono fare tante belle cose! Confidiamo nell’aiuto della comunità tutta, che la scuola intende coinvolgere sempre più nelle sue iniziative.
Anche per questo lo scambio degli auguri natalizi, tempo permettendo, avverrà al Parco Ferrini, martedì 15 dicembre.
Un ringraziamento doveroso ed anticipato alla Pro-loco di Luino, sempre pronta a sostenerci, che offrirà cioccolata e panettone ai presenti, alla Signora Carmen, proprietaria della giostrina del Parco Ferrini, che offrirà ai bambini della scuola due giri sulla giostra, alle estetiste del Centro di Formazione Professionale di Luino ed alla Croce Rossa, che daranno vita alla magia del “trucca bimbi “. Intervenite numerosi!
La Presidente Carla Soma
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.