Uomo di 58 anni muore nei boschi di Colmegna
Ivano Gatta era nei boschi a lavorare. La moglie ha chiamato i soccorsi non vedendolo rincasare
Verso le 18.15 di mercoledì 2 dicembre, un uomo di 58 anni, Ivano Gatta, è stato ritrovato morto a Colmegna, frazione di Luino, in zona boschiva.
Il boscaiolo è stato ritrovato dai vigili del fuoco e dagli altri soccorritori, chiamati dalla moglie preoccupata; l’uomo, di fatti, era uscito verso le 14 per andare a raccogliere legna nel bosco con il cane, ma alle 18, con il buio e non vedendolo rincasare, la consorte ha fatto partire l’allarme.
Sul posto, oltre all’ambulanza, sono intervenuti i Carabinieri di Luino e i vigili del fuoco ed è stato allertato il Soccorso Alpino.
Giunti sul luogo dell’incidente però i soccorsi hanno ritrovato l’uomo già deceduto.
Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Luino, un albero di circa 10 metri, con un diametro di 45 centimetri, per cause in corso di accertamento, è caduto sull’uomo, schiacciandolo e uccidendolo sul colpo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.