Un’auto in fiamme in mezzo al bosco della Forcora
L'evento è stato particolarmente pericoloso a causa del clima molto secco e del manto di foglie secche che potevano provocare un incendio ancora più vasto
Le fiamme hanno divorato un’auto e si sonno poi propagate all’area boschiva circostante. È successo intorno alle 12 di domenica 6 dicembre nel comune di Maccagno con Pino e Veddasca, in località Forcora.
Per cause accidentali un’autovettura che percorreva una strada sterrata è stata interessata da un’incendio, le fiamme si sono propagate anche all’area boschiva adiacente distruggendo 150 metri quadrati di sottobosco.
I vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti con un’autopompa e un fuoristrada dotato di modulo antincendio e hanno spento il rogo e messa in sicurezza l’area.
L’evento è stato particolarmente pericoloso a causa del clima molto secco e del manto di foglie secche che potenzialmente potevano provocare un incendio ancora più vasto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.