Boschi usati come discarica, Sindaco e assessori al lavoro per pulire
Il gruppo ha pulito la strada che porta nella frazione di Cucco dai rifiuti abbandonati
Oggi pomeriggio, lunedì 7 dicembre, il Sindaco, il Vice Sindaco, diversi Assessori e Consiglieri Comunali hanno dedicato il loro tempo alla pulizia della strada della frazione di Cucco. Sul posto infatti, sono stati trovati sacchi di spazzatura, cartacce e bottigliette di plastica da parte di persone irrispettose delle minime regole di civiltà.
“Abbiamo trovato di tutto – dichiara il Presidente del Consiglio Davide Cataldo – anche una carcassa di animale trovata nel sacco della spazzatura coraggiosamente raccolta da Alberto Baldioli”.
I rifiuti, successivamente, son stati portati nella vicina discarica comunale. “Questo e’ stato un primo appuntamento delle giornate ecologiche che – dichiara il Sindaco Andrea Pellicini – caratterizzeranno il 2016 e che coinvolgeranno, come volontari, tutti coloro che hanno a cuore il rispetto dell’ambiente e la cura del bello. E’ nostro obiettivo quello di coinvolgere anche le scuole allo scopo di contribuire a formare cittadini sempre più attenti a queste tematiche”.
In foto, da sin l’Assessore Alessandra Miglio, il Capo Gruppo Antonio Palmieri, la Presidente della Commissione Territorio Laura Frulli, il Collaboratore Politico del Sindaco Alessandro Franzetti, la Capo Gruppo Simona Ronchi, il Presidente del Consiglio Davide Cataldo, il Sindaco Andrea Pellicini, il Vice Sindaco Alessandro Casali. Presente alla giornata anche il Consigliere Alberto Baldioli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.