Quantcast

I Lions di Luino festeggiano e regalano un pozzo

Il Lions Club di Luino ha festeggiato la 54 Charter Night e per l'occasione ha avviato una raccolta fondi per donare un pozzo per l'acqua ad un villaggio ugandese

Lions Club Luino

Mercoledì 2 dicembre è stata celebrata nel suggestivo scenario della ex Colonia Elioterapica di Germignaga, recentemente restaurata, la 54a Charter Night.

Era il 2 dicembre 1962, quando, con la consegna della Charter fondativa, fu riconosciuta al Lions Club Luino l’affiliazione al Lions Clubs International – spiegano i responsabili dei Lions luinesi – l’associazione che riunisce il maggior numero di uomini liberi d’ogni parte del mondo per una comune finalità umanitaria; attualmente i Soci sono oltre 1.400.000 in 210 nazioni”.

A fare gli onori di casa la Presidente del Club, Patrizia Ghiringhelli e i Soci fondatori Angelo Testa e Giancarlo Rossi.

Tra gli ospiti i massimi Officers del Distretto Lions 108 Ib1, Governatore Salvo Trovato, primo vice Governatore Carlo Massironi, secondo vice Governatore Franco Guidetti, Alberto Frigerio Presidente di Circoscrizione, Roberto Vagaggini, Bruno Zoccola, Annamaria Martelossi, Presidenti rispettivamente di Zona A, B, C e di Mario Carcione Presidente del Lions Club Laveno Mombello Santa Caterina del Sasso.

Presente anche una delegazione del Club svizzero gemellato, Lions Club Biasca Alto Ticino, capitanata dal Presidente Mario Gagliardi.  Un gemellaggio internazionale con scambievoli ritrovi annuali utili alla comunicazione tra culture diverse, anche se legate alle comuni origini.

Importante la presenza del Sindaco di Germignaga Marco Fazio, che ha espresso il suo compiacimento aver scelto la “Bislunga” come luogo per la celebrazione di un così importante avvenimento e il suo apprezzamento per il servizio che i Lions prestano nel territorio.

La serata ha visto anche l’entrata nel Club di una nuova Socia, la Dott.ssa Laura Tamborini, apprezzato medico ospedaliero e vicina al Club in diverse manifestazioni di utilità rivolte alla cittadinanza.

La celebrazione è stata anche l’occasione per contribuire al service finalizzato alla costruzione di un pozzo d’acqua in Uganda che verrà chiamato “pozzo del distretto 108 IB1 anno 2015-2016”.

Pubblicato il 07 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore