Strappa la collanina in oro, arrestato
L’accusa per un 23 enne di Ispra è di rapina impropria: vittima una cinquantunenne
Nella giornata dello scorso 7 dicembre a Ispra i militari della stazione di Angera hanno proceduto all’arresto di un cittadino italiano, resosi responsabile di rapina impropria.
Il 23enne, italiano senza fissa dimora, pluripregiudicato e tossicodipendente, all’interno di un autobus delle linee varesine aveva strappato una collana in oro con ciondolo ad una cittadina thailandese di 51 anni che, tra l’altro, oppostasi al tentativo di scippo, veniva scaraventata contro un passamano vicino ad una delle porte di uscita.
Essendo stato immediatamente chiamato il 112, i militari, con la descrizione del soggetto resa dalla vittima, si sono subito posti alla ricerca del rapinatore all’interno dell’abitato di Ispra trovandolo nella vicina via Carchirana.
Alla vista dei militari l’uomo si è dato alla fuga e, dopo un breve inseguimento a piedi con scavalcamento della recinzione di un’abitazione, è stato bloccato, tratto in arresto con ancora la refurtiva occultata nelle calze ed immediatamente trasportato in carcere a Varese.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.