Quantcast

A Villa Hussy la “Giornata della cultura 2015”

Gli studenti del "Sereni" hanno organizzato una interessante iniziativa volta a far conoscere meglio il liceo

Luino

I rappresentanti degli studenti del liceo “Sereni” di Luino hanno organizzato una interessante iniziativa volta a far conoscere meglio la realtà liceale alla popolazione.

Martedì 22 dicembre presso la biblioteca civica di Villa Hussy (Piazza Risorgimento 2 a Luino) è infatti prevista la “Giornata della cultura 2015“.
Il programma prevede, dopo i saluti istituzionali iniziali, alle ore 15.00 un incontro tenuto da Alessandro Franzetti, dottorando di ricerca ed ex studente del “Sereni” su “La pubblicità: storia, tecniche e normative”.

A seguire alle 16.00 Carlo Zanzi, docente e scrittore varesino, festeggerà i suoi trent’ anni di scrittura presentando il suo nuovo libro ” Il giorno che tremò la notte. Racconti”.

Dalle 17.00 il prof. Guido Zanzi e Alessandro Gareri presenteranno, in una lezione-concerto, l’ anteprima del corso di ascolto guidato “Alle radici del Rock” ,un progetto musicale nato all’ interno delle mura scolastiche.

Nel corso del pomeriggio saranno allestiti una mostra fotografica del prof. Saverio Moretti e di Matteo Enrico e un laboratorio di Alberto Pizzoni, apicoltore e studente luinese insieme ad Anita Colli sul commercio equo e solidale.

“Abbiamo voluto organizzare questa manifestazione perché vogliamo diffondere la cultura anche al di fuori del nostro istituto e vogliamo dare il nostro contributo per festeggiare i 50 anni di storia del nostro amato liceo “Sereni” – dichiarano i rappresentanti degli studenti in Consiglio d’Istituto Matteo Enrico, Alessandro Gareri, Massimo Porrini e Matteo Vismara – pertanto invitiamo la cittadinanza a questo pomeriggio culturale che abbiamo voluto svolgere in biblioteca perché essa rappresenta un luogo di ritrovo dei giovani per studiare e socializzare ed è un vero e proprio luogo dell’anima per moltissime persone.”

La giornata vede tra i promotori, oltre ovviamente al Liceo “Sereni”, anche l’Associazione Amici del Liceo e gode del patrocinio della Città di Luino.

Pubblicato il 16 Dicembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore