Riapre l’ufficio postale di via Ronchetti
Per un mese gli utenti delle Poste hanno usufruito dell'ufficio mobile. L'intervento di ristrutturazione garantirà un ambiente più comodo e sicuro
Riapre sabato 16 gennaio l’ufficio postale di Porto Valtravaglia, in Via Scipione Ronchetti, dopo il trasferimento a metà dicembre nell’ufficio postale mobile che ha garantito alla clientela l’accesso all’offerta di Poste Italiane anche durante i lavori di ristrutturazione.
L’intervento rientra nel programma di rinnovamento di uffici postali situati in località turistiche, con l’obiettivo di migliorare la qualità dei servizi offerti e l’accoglienza dei cittadini e turisti che frequentano la nota località sul Lago Maggiore.
Attraverso questo intervento Poste Italiane intende contribuire alla valorizzazione del territorio e del patrimonio turistico locale, mettendo a disposizione della clientela una struttura più accogliente, sicura e funzionale.
Le principali novità introdotte nell’ufficio postale di Porto Valtravaglia sono:
· sostituzione di arredi e attrezzature
· rifacimento degli impianti
· installazione di un nuovo impianto di climatizzazione
· installazione di un montascale (a breve) per il superamento delle barriere architettoniche
· adeguamento con ribassamento del bancone sportellleria
· predisposizione per la prevista installazione di un ATM Postamat, per effettuare operazioni 24 h su 24
Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza. Le novità più significative riguardano:
· la riduzione del contante allo sportello, attraverso dispensatori di denaro a tempo disponibili per ogni operatore
· il monitoraggio dei locali attraverso un sistema di videosorveglianza e il potenziamento delle misure di sicurezza
L’ufficio postale di Piazza Ronchetti sarà aperto al pubblico secondo i consueti orari, dalle 8.20 alle 13.45 dal lunedì al venerdì e dalle 8.20 alle 12.45 il sabato.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.