Trasporto pubblico, autobus fino a Curiglia
Risolte alcune problematiche dell'Alto Varesotto. Nessun sovrapprezzo per l'assenza delle biglietteria a Cadegliano Viconago
Due importanti novità per chi viaggia coi mezzi pubblici nell’Alto Varesotto.
Nelle valli del luinese, il bus della linea Luino – Agra è tornato ad arrivare fino a Curiglia. Il prolungamento della tratta è stato riattivato da ieri e interessa la corsa delle 14.05. Il servizio sarà attivo tutti i giorni durante tutto l’anno scolastico.
«Qualche mese fa, a seguito della razionalizzazione delle linee del trasporto pubblico locale, dovuto anche alla difficile situazione economico-finanziaria della Provincia, la tratta Luino – Curiglia aveva subito una modifica – ha spiegato il Consigliere provinciale ai Trasporti Valerio Mariani – Dopo approfondimenti e verifiche delle corse e delle utenze con il gestore e con i comuni del territorio, grazie all’impegno del consigliere provinciale Marco Magrini, si è deciso di ripristinare, a partire dal’1 marzo, la corsa delle 14.05, vista l’importanza che questo collegamento ha per i residenti di Curiglia». Si sta inoltre valutando la possibilità di introdurre anche due corse mattutine, che oggi non esistono.
Risolto anche il problema della vendita dei biglietti del bus a Cadegliano Viconago. Nel centro della Valmarchirolo, a seguito della chiusura dell’ultimo punto vendita, i biglietti potevano essere acquistati esclusivamente a bordo dell’autobus pagando però il sovrapprezzo. Grazie alla segnalazione del Sindaco Tordi, Provincia di Varese si è subito attivata presso la ditta che gestisce il servizio affinché nessun sovrapprezzo fosse più richiesto ai cittadini che fruivano del servizio a Cadegliano Viconago.
«Grazie alla preziosa collaborazione con il Comune e con gli operatori del servizio, siamo intervenuti prontamente per sanare una situazione che penalizzava gli abitanti di Cadegliano Viconago – ha dichiarato il Consigliere provinciale Paolo Bertocchi – Per i piccoli centri del nord della provincia, i collegamenti pubblici sono un mezzo di trasporto fondamentale per sconfiggere le distanze e per questo va prestata sempre molta attenzione anche ai più piccoli problemi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.