Tre incendi nella notte
Vigili del fuoco al lavoro per diversi interventi. A Luino ancora fiamme in via Manzoni
I vigili del fuoco hanno lavorato tutta la notte con una decina di squadre su diversi interventi per tagli pianta e rami pericolanti, la caduta degli alberi è stata causata dal peso della neve caduta copiosa nella giornata di ieri.
Nel Luinese si sono registrati anche tre incendi tetto: il primo alle 20:00 di ieri sera, nel comune di Cassano Valcuvia in via Dante, 50 mq di copertura di una casa di corte sono andati a fuoco, i vigili del fuoco intervenuti con due autopompe e un fuoristrada dotato di modulo antincendio hanno spento le fiamme e messo in sicurezza l’area, un appartamento è stato dichiarato inagibile.
Il secondo alle ore 01:30 di oggi, domenica 6 marzo, nel comune di Cuveglio in via XXIV Maggio, il tetto di una casa di due piani ha preso fuoco.
Il terzo alle ore 06:00 nel comune di Luino in via Manzoni, una porzione di copertura di un palazzo storico è stata interessata interessata da un’incendio.
Le operazioni di spegnimento sono state rese particolarmente difficili dall’accumulo di neve sui tetti.
In queste ore stanno proseguendo su tutto il territorio le operazioni di messa in sicurezza e rimozioni degli alberi caduti.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.