Neve, a Luino si continua a spalare
Questa mattina, 8 marzo, con l'ausilio di mezzi meccanici, si sta provvedendo ad asportare dalle vie del centro i notevoli ammassi di neve per liberare i parcheggi e per rendere meno disagevole il mercato di domani
Il Comune di Luino non considera conclusa l’emergenza e, con uomini e mezzi, continua a lavorare per risolvere i problemi creati dal ghiaccio e dagli accumuli di neve.
Questa mattina, 8 marzo, con l’ausilio di mezzi meccanici, si sta provvedendo ad asportare dalle vie del centro i notevoli ammassi di neve per liberare i parcheggi e per rendere meno disagevole il mercato di domani. Altri otto uomini a piedi andranno avanti tutto il giorno per pulire gli ultimi marciapiedi e salare ulteriormente i percorsi pedonali. Proseguiranno inoltre gli interventi per liberare strade e parchi pubblici dai rami degli alberi spezzati. Ieri è stato ampiamente sfoltito anche il pino marittimo adiacente la chiesa di San Giuseppe.
«Siamo partiti con difficoltà – dichiara il sindaco di Luino Andrea Pellicini – ma abbiamo fatto di tutto, con enorme sforzo, per cercare di risolvere tutti i problemi di viabilità. Se poi andiamo a guardare quello che è accaduto altrove con centinaia di persone bloccate per ore sull’autostrada A8, sulle strade ticinesi, o all’ospedale di Cittiglio, dove non sono arrivati i pasti per i degenti, allora è più facile comprendere come la tempesta e tutti i problemi conseguenti non siano accaduti solo a Luino».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.