Scarichi nel fiume: “La rete fognaria è vecchia e malandata”
Ennesimo caso in pochi mesi. Il consigliere di minoranza Pizzini chiede un intervento urgente per risolvere la situazione
«L’episodio più recente risale a questa mattina. Ma è mai possibile che non ci sia un controllo costante visto che sappiamo tutti che il problema è costante?» Michele Pizzini, consigliere comunale di Insieme per Sesto, segnala un nuovo sversamento nel Ticino. La foto in alto è stata scattata alcuni giorni fa sul lungofiume da un cittadino, mentre questa mattina (foto sotto) un nuovo caso di inquinamento è stato individuato all’altezza di Piazza Scipione.
«Non è la prima volta che denuncio questa situazione al comune e ad Amsc ma il problema persiste e riguarda diversi punti dell’alzaia e anche alcune zone di Lisanza. La rete fognaria ha bisogno di un intervento urgente di manutenzione e revisione. Sappiamo che la competenza è di Amsc ma vorremmo dei gesti concreti anche da parte dell’amministrazione».
La segnalazione, sottolinea Pizzini, è stata inoltrata anche alle forze dell’ordine.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.