La giornata del verde pulito
Le zone interessate dall'iniziaiva saranno: Motte, Moncucco, ciclabile Voldomino, sentiero del pescatore
Il CAI Luino aderisce alla “Giornata del Verde Pulito” in programma domenica 10 aprile, proposta dalla Regione Lombardia e organizzata dal Comune di Luino. La presenza sarà un piccolo segno per ribadire quanto sia stupido e dannoso gettare i rifiuti in ambienti naturali o scaricati sul ciglio della strada; veri atti di inciviltà che quotidianamente osserviamo dovunque anche nei luoghi più impensati senza sapere cosa fare o come reagire. Speriamo che alla Giornata del Verde Pulito l’esempio di molti possa far cambiare le brutte abitudini di pochi.
Programma
Ore 8,30 – Ritrovo presso il parco Margorabbia per il ritiro dei sacchi e dei guanti di lavoro. Assegnazione delle aree di intervento
Ore 13,00 – Termine della raccolta e ritrovo al Parco Margorabbia per un rinfresco offerto ai partecipanti dal Comune di Luino e preparato dalla Pro Loco di Luino.
La giornata del Verde Pulito servirà, oltre alla raccolta dei rifiuti abbandonati, alla segnalazione di aree, con foto e informazioni, particolarmente degradanti con importanti accumuli di materiale o oggetti pericolosi per la salute quali aghi, siringhe, batterie auto, ecc. che non dovranno assolutamente essere toccati e successivamente recuperati da personale competente.
Le zone interessate nella Giornata del Verde Pulito saranno:
– Sentiero del monte Bedea con inizio dalla frazione Motte
– Sentiero della Brughiera con inizio da Moncucco
– Ciclabile Voldomino con inizio posteggio pretura
– Sentiero del pescatore
Tutti i partecipanti dovranno operare sempre con i guanti da lavoro. Abbigliamento e calzature adeguate
Informazioni e adesioni:
Referenti Comune di Luino:
Brizzio Massimo tel. 3346810332 e-mail m.brizzio@comune.luino.va.it
Boni Martina tel. 3474494153 e-mail m.boni@comune.luino.va.it
– CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.
– Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.