A veleggiar si superano problemi e paure
Ha preso il via la terza edizione del progetto "Un mare di Laghi", diretto ai ragazzi con disabilità e normodotati. Esperienze sul Maggiore, il lago di Como e sull'Iseo
Sarà presentata ufficialmente sabato 28 maggio la terza edizione del progetto “Un mare di laghi”.
L’iniziativa, nato dalla collaborazione tra l’associazione Vela Insieme e la Regione Lombardia si svolgerà sul Lago di Como e sul Maggiore.
La manifestazione è già cominciata il 7 maggio scorso preso la Lega Navale di Sesto Calende (Va) e sul Lago di Como. Quest’anno si aggiunge anche il Lago d’Iseo, e più precisamente a Lovere dove inizierà il 4 giugno, presso l’AVAS – Associazione Velica Alto Sebino.
In totale saranno coinvolti 72 ragazzi tra disabili e normodotati, che nel corso dei prossimi week end sui laghi apprenderanno i primi rudimenti della navigazione e seguiranno un percorso di arte terapia. L’esperienza proseguirà nel mese di luglio con una crociera di cinque giorni nell’arcipelago toscano.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.