Nuovi parcheggi per i pendolari, la promessa del sindaco Colombo
Incontro positivo tra il comitati Amici dei pendolari della Milano-Domodossola e il primo cittadino per risolvere la cronica mancanza di parcheggi nella zona della stazione. A breve 58 nuovi posti e nel futuro un nuovo parcheggio
![I pendolari (di nuovo) in viaggio con l'assessore Sorte](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/04/i-pendolari-di-nuovo-in-viaggio-con-l-assessore-sorte-531420.610x431.jpg)
Il sindaco di Sesto Calende Marco Colombo, durante l’incontro tenutosi in Comune per quanto riguarda le problematiche del parcheggio della stazione, ha presentato un progetto per regolamentare 58 nuovi stalli a lisca di pesce dove già adesso i pendolari parcheggiano a bordo strada. Questi stalli saranno realizzati nell’arco di 20 giorni, massimo un mese. Lo comunicano gli Amici dei pendolari della Milano-Domodossola a margine dello stesso incontro che si è svolto il 7 giugno tra i pendolari e il primo cittadino.
Per quanto riguarda la sistemazione della parte sterrata del parcheggio nord, le due aree non sono di proprietà del Comune ma di RFI e dell’Ospedale Maggiore. Nel corso dell’incontro c’è stato un contatto diretto con Rfi la quale, pur non ritenendo di poter effettuare i lavori direttamente, si è resa disponibile a firmare una convenzione con il Comuneche riceverebbe il terreno in concessione per poi dovrebbe effettuare i lavori. Il Comune attualmente sta vagliando varie ipotesi e dopo l’estate ci sarà un nuovo per verificare la fattibilità delle varie soluzioni.
Il Comitato si dichiara soddisfatto del dialogo che si è instaurato con l’Amministrazione di Sesto Calende e ritiene tuttavia che «per risolvere concretamente il problema sarebbe necessario anche il convolgimento e l’interessmaento dei sindaci dei Comuni limitrofi i cui cittadini utilizzano giornalmente il parcheggio».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.