Quantcast

Il Maggiore è ancora molto alto ed è uscito a Lisanza

Le abbondanti piogge di questi giorni non hanno ancora esauriti le proprie conseguenze, soprattuto nei bacini lacustri che ancora devono smaltire l'enorme quantità d'acqua affluita dalle zone circostanti e lungo i fiumi

lago maggiore esondato lisanza

Le abbondanti piogge di questi giorni non hanno ancora esauriti le proprie conseguenze, soprattuto nei bacini lacustri che ancora devono smaltire l’enorme quantità d’acqua affluita dalle zone circostanti e lungo i fiumi.

È il caso ad esempio del lago Maggiore dove l’acqua ha sfiorato il livello massimo previsto a Ranco e in alcuni punti è esondato come si vede nella foto scattata dal lettore Marco Milani a Lisanza.

Il grafico del centro Geofisico Prealpino con il livello delle acque del Maggiore:

Le rilevazioni del Centro Geofisico Prealpino

Pubblicato il 18 Giugno 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore