Oratorio, iscritti record, sono 330
Visita dell'amministrazione comunale nella struttura. Attività di laboratorio e giochi per un'estate spensierata
Nella giornata odierna, il sindaco Andrea Pellicini, accompagnato dal vice sindaco Alessandro Casali e dall’assessore Caterina Franzetti, ha fatto visita, su invito del Prevosto don Sergio Zambenetti, all’oratorio di Luino.
Quest’anno l’oratorio estivo, che ha preso avvio il 9 giugno, ha raggiunto un numero record di 330 iscritti.
«E’ stato uno spettacolo bellissimo – ha dichiarato il Sindaco Andrea Pellicini – ammirare questi innumerevoli bambini perfettamente organizzati in attività di gioco e di laboratori. L’oratorio svolge un’importantissima funzione di carattere sociale, non solo risolvendo molti problemi di gestione dei bambini da parte delle famiglie nel periodo estivo, ma anche attuando una fondamentale opera educativa nei confronti dei ragazzi. Un ruolo significativo viene svolto dagli animatori, giovani pieni di entusiasmo. Don Massimiliano Mazza sta facendo davvero un grande lavoro».
La Parrocchia ha altresì provveduto alla sistemazione di tutta l’area esterna del complesso oratoriale, con nuove alberature di pregio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.