A settembre arriva la “Straluino”
Una grande iniziativa accompagnata dalla Festa dello Sport. Ci sono già le date: 24 e 25 settembre, sul lungolago
L’annuncio lo dà direttamente il sindaco Andrea Pellicini: «Grazie alla collaborazione con la Pro Loco faremo una grande Straluino nell’ambito di una Festa dello Sport che sarà aperta a tutti i bimbi e ragazzi della città»
Sarà un weekend interamente dedicato allo sport, quello organizzato dal Comune di Luino, dalla Pro Loco di Luino presieduta da Mario Gambato – in foto con il Sindaco – e dalle Associazioni Sportive il 24 e il 25 settembre.
«Ricordo ancora il sorriso felice dei bambini che l’anno scorso, nonostante il maltempo, hanno animato la Festa dello Sport – commenta con entusiasmo il Consigliere con Delega allo Sport Marco Rossi – Quest’anno proponiamo l’evento sul lungolago: una nuova location, quindi, da cui potremo ammirare un panorama mozzafiato. Attendo tutte le famiglie per sperimentare nuove attività motorie e per far festa insieme. Ringrazio inoltre la Pro Loco di Luino con cui sto collaborando fattivamente già da queste ultime settimane per la preparazione della prossima Straluino».
La mattinata del 25 settembre, infatti, bimbi e famiglie saranno invitati a partecipare alla tradizionale camminata per le vie della Città, che quest’anno si rinnova proponendo una nuova formula, quella del “terzo di maratona” di 14 chilometri.
«Attendiamo tutte le rappresentanze delle associazioni sportive che vorranno partecipare alla prossima Festa dello sport – chiude il Consigliere Rossi – il 4 luglio in Comune alle ore 21 per un primo incontro organizzativo».
Protagonista della festa 2016 anche la scherma, che sarà presente a Luino con la società varesina di questa disciplina e di ginnastica. A settembre, tra l’altro, partirà un corso di sciabola per i bambini della nostra città.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.