Velista in difficoltà: intervengono i vigili del fuoco
È accaduto sul lago Maggiore durante il violento temporale che si è abbattuto nella tarda serata di domenica
Una domenica di sole e di vento, proprio l’ideale per godersi la barca a vela.
La serata, però, come era annunciato, ha portato un netto peggioramento delle condizioni. Così un velista ticinese ha lanciato l’allarme.
Sorpreso dalla burrasca, non riusciva a rientrare e non ha potuto fare altro che invocare i soccorsi. Si sono mossi i vigili del fuoco di Varese e i colleghi di Verbania oltre alla Guardia costiera che hanno recuperato l’uomo intirizzito e sfinito attorno alle 22 nella sacca di Caldè.
Per i pompieri quella di domenica è stata una serata impegnativa con chiamate soprattutto dal sud della provincia: piccoli interventi per alberi o rami caduti sulla strada. Un fulmine ha colpito il tetto di una casa a Busto Arsizio.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.