Alla deriva con la barca, salvato di notte dai Vigili del Fuoco
Intervento alle 22,30 da parte dei Vigili del Fuoco che hanno trainato l'imbarcazione fino al porto
Nella tarda serata di martedì 12 luglio i Vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti sul lago Maggiore nelle acque antistanti il comune di Portovaltravaglia per soccorrere un’imbarcazione. Un natante di 10 metri con a bordo una persona, causa problemi ai motori si trovava alla deriva, l’uomo sul mezzo è riuscito a farsi notare da alcuni passanti che lanciavano l’allarme.
Immediatamente sul posto sono stati inviati gli specialisti del soccorso acquatico con la pilotina di stanza a Luino, malgrado l’oscurità e le avverse condizioni meteorologiche il personale riusciva ad individuare l’imbarcazione e a trarre in salvo il malcapitato . Alle operazioni collaboravano anche il nucleo navale dei Carabinieri e la capitaneria di porto. Lo yacht è stato trainato in porto.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.