Quantcast

Un “aperitreno” da Luino a Locarno

Un viaggio a bordo di carrozze anni '60 al traino di una locomotiva storica attraverso paesaggi mozzafiato che costeggiano il Lago Maggiore

eventi Canton Ticino

Per tutti coloro che desiderano provare l’emozione di un viaggio slow, a contatto con storia e natura, l’associazione Verbano Express organizza domenica 17 luglio un Aperitreno da Luino a Locarno (ritrovo in stazione alle 15.30).

Un viaggio a bordo di carrozze anni ’60 al traino di una locomotiva storica attraverso paesaggi mozzafiato che costeggiano il Lago Maggiore con un itinerario originale.

Grazie alla Verbano Express per questa gita particolare, – commenta l’Assessore Alessandra Miglio – un modo per stare in compagnia guardando un panorama che cambia ogni minuto, con calma e allegria . Ho molto apprezzato anche il viaggio a Costanza, il tempo sul loro treno vola”.

I viaggi su treni storici affascinano i turisti stranieri, ma anche tutti coloro che desiderano dedicarsi una pausa di silenzio e di tranquillità con un viaggio lento che permetta di godere di boschi, paesaggi, piccoli paesini. Tutto questo accompagnati dalla buona musica e da un aperitivo offerto dalla Pro Loco di Luino.

Al ritorno, la magnifica cornice della Stazione Internazionale, si terrà una cena con grigliata presso la sede del Museo Ferroviario del Verbano accompagnata da musica dal vivo con il gruppo Those The House of Sam Ensemble (canzoni di De Andrè, De Gregori, Fossati, Those, ecc.).

Per prenotazioni consultare il sito: www.verbanoexpress.it pagina “Prossimi appuntamenti” oppure scrivere a: viaggi@verbanoexpress.it
Associazione Verbano Express – Sede legale: via F.lli Cervi 29 – I – 21010 GERMIGNAGA (Va) Sede operativa presso stazione RFI – Piazza Marconi, 1 – 21016 LUINO (Va) info@verbanoexpress.it – 348.5942829 – 333.5447914
Orari di viaggio: Luino p. 16,20 Locarno p. 18,20 Locarno a. 17,40 Luino a. 19,40

Pubblicato il 13 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore