Quantcast

Sei defibrillatori per la città

Le donazioni delle imprese sestesi hanno permesso l'acquisto dei dispositivi che saranno posizionati in alcuni punti della città

Basso Verbano varie

Dagli imprenditori e cittadini sestesi un gesto “di cuore” per la città. Sono 65 le aziende che con un contributo di generosità hanno permesso l’acquisto di sei defibrillatori automatici esterni da posizionare in alcune zone significative di Sesto. Si è concluso oltre le aspettative il progetto Cuore in Comune, sostenuto da Italian Medical System e dall’amministrazione comunale (assessorato ai servizi sociali). La cerimonia di consegna dei dispositivi si è svolta nel tardo pomeriggio di oggi, nel cortile del comune, alla presenza del sindaco Marco Colombo, degli assessori Favaron e Fantino e del consigliere delegato Jole Sesia.

“Rendere Sesto più sicura in termini sanitari era l’obiettivo di questo progetto – ha sottolineato il sindaco Marco Colombo – che si unisce ad altre azioni promosse dall’amministrazione cone il ciclosoccorso e la macchina infermieristica presente nella zona della Quadra. Siamo stati il primo paese in Lombardia ad avere l’atterraggio dell’elisoccorso notturno”.

“Ne avevamo previsti tre ma siamo riusciti ad acquistarne sei – ha spiegato Riccardo Martinelli di Italian Medical System -. Un risultato che fa onore a Sesto Calende e al senso civico delle persone che hanno creduto nell’importanza di questo gesto”.
“Questa sera Sesto ha messo un importante tassello per la sicurezza dei cittadini e continueremo a lavorare per avere sempre un servizio migliore” ha concluso l’assessore Edoardo Favaron.

Maria Carla Cebrelli
mariacarla.cebrelli@varesenews.it
Mi piace andare alla ricerca di piccole storie, cercare la bellezza dietro casa, scoprire idee slow in un mondo fast. E naturalmente condividerlo. Se credi che sia un valore, sostienici.
Pubblicato il 22 Luglio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore