Falla in una barca, in azione il soccorso acquatico
Un’imbarcazione ha rischiato di affondare le pomeriggio sul Lago Maggiore: l’sos ha fatto partire la macchina dei soccorsi
Una squadra da terra, del distaccamento di Ispra; un’altra dall’acqua, del soccorso acquatico dei vigili del fuoco per un’imbarcazione in avaria.
Tecnicamente si è parlato di una falla nello scafo di un natante che ha fatto muover la macchina dei soccorsi a metà del pomeriggio di oggi, 24 luglio, per evitare l’affondamento del battello.
Il fatto è avvenuto attorno alle 17.30 al largo di Ispra: si segnalava ai vigili del fuoco un problema su un’imbarcazione.
Subito è stata messa in acqua un’unità del soccorso acquatico che ha rimorchiato l’imbarcazione cominciando ad alleggerirla con l’ausilio delle motopompe dell’acqua imbarcata.
A terra, nel frattempo ad attendere i soccorritori era presenta anche una squadra di terra che ha continuato le operazioni di messa in sicurezza del natante.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.