Quantcast

Strade e laghi, i controlli estivi dei carabinieri

Intensificati i controlli nei mercati cittadini. Pizzicato un automobilista ubriaco alla guida della propria auto

Avarie

I carabinieri della Stazione di Ponte Tresa hanno denunciato in stato di libertà un 25 enne originario di Torre Annunziata e residente a Lavena Ponte Tresa.

L’uomo deve rispondere di guida in stato di ebbrezza. Nel pomeriggio il 25 enne è rimasto coinvolto in un sinistro stradale autonomo sulla SS233. Alla guida della propria autovettura Lancia Y, ha perso il controllo del mezzo, collidendo con il guard rail.

Una pattuglia dei carabinieri di Ponte Tresa è intervenuta sul luogo del sinistro.

Il 25 enne, risultato positivo all’accertamento del tasso alcolemico con l’etilometro, pari a 1,86 g/l, è stato denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza.

La patente di guida è stata ritirata ed inviata alla Prefettura di Varese, mentre l’autovettura, intestata al trasgressore, è stata sequestrata amministrativamente ai fini della confisca.

Sono stati intensificati i controlli alla circolazione stradale, nei parchi dei lungolago, agli esercizi pubblici e sulle acque del Lago Maggiore.

I servizi preventivi sono stati incrementati con pattuglie appiedate nei mercati settimanali di Laveno Mombello e Lavena Ponte Tresa ma soprattutto in quello di Luino, particolarmente apprezzato non solo dagli stranieri che hanno scelto le Valli del luinese per trascorrere le vacanze, ma anche da quelli che, con autobus, raggiungono la città dalla Svizzera e dalla Germania per “vivere” quello che è uno dei più antichi mercati d’Europa e dove è stato messo in campo il veicolo speciale attrezzato a “Stazione Mobile”, che presidia le piazze riscuotendo apprezzamenti dai villeggianti, e non solo.

La Motovedetta CC271 ha rafforzato i servizi, anche in ore serali e notturne, procedendo al controllo, nell’ultima settimana, di 23 imbarcazioni e 45 persone. Qui la nota positiva è che tutte le imbarcazioni sono state trovate in regola con i documenti e soprattutto con le dotazioni di sicurezza obbligatorie.

Durante i controlli alla circolazione, mirati alla prevenzione delle infrazioni al Codice della Strada, che sovente rappresentano la causa di incidenti, sono stati controllati 221 mezzi e identificate 345 persone, soprattutto giovani; 12 le contravvenzioni elevate per un ammontare di oltre 1000,00 euro.

Pubblicato il 09 Agosto 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore