Il Comune ai commercianti: “Aderite all’iniziativa nazionale Amatriciana”
La richiesta dell'amministrazione comunale a sostegno delle zone colpite dal terremoto
Anche Luino con i suoi eventi fa da volano ad un’iniziativa nazionale di solidarietà per i terremotati del centro Italia. Nel weekend si sarebbero celebrati i cinquant’anni dalla nascita del celebre primo piatto, la pasta all’amatriciana, per cui era iniziato già negli scorsi giorni un conto alla rovescia. Ad Amatrice, infatti, fervevano i preparativi per festeggiare con pasta, pomodoro, pecorino e guanciale.
«L’amministrazione chiede ai commercianti luinesi di partecipare all’iniziativa nazionale Amatriciana per aiutare la popolazione di Amatrice e delle zone colpite dal sisma – spiegano dal Comune -. Sabato 27 agosto, a partire dalle ore 17, nell’antica Contrada Cavallotti si svolgerà la kermesse di Luinitaly che proseguirà per tutta la serata con musica, quadri, fotografie. L’antica Contrada ospiterà, quindi, musica ed artisti che accoglieranno tutti i fruitori».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.