Quantcast

La terza edizione del “Cammino dei monti e dei laghi”

Un itinerario fantastico fra monti e lago. Il percorso è lungo circa 25 Km

Avarie

Un giro meraviglioso per i monti e le valli fra Lago Maggiore e Valcuvia: il 18 settembre ci sarà il “Cammino dei Monti e dei Laghi”, evento organizzato dall’Associazione Storico-Culturale Lezedunum, Pro Loco Leggiuno entrambi di Leggiuno, e l’Associazione Diapho’s di Olgate Comasco.

Evento patrocinato dalla Provincia di Varese, Parco Regionale Campo dei Fiori, i Comuni di Leggiuno, Caravate, Gemonio ed in fine dalla Scuola Walking Trail Italia.

L’evento prevede la partenza da Piazza Marconi in Leggiuno (municipio) alle ore 6:30, dopo tutte le procedure di iscrizione, con arrivo a Brinzio (VA).

Il gruppo partirà da Brinzio per ritornare a Leggiuno. L’itinerario sarà salire su verso “Valico Pizzelle e Belvedere”, percorrendo sentieri, per giungere al Forte di Orino, sarà prevista una sosta di 10 minuti per dare la possibili ai partecipanti di godere del bellissimo panorama, ripartenza per Caldana di Cocquio, dove è previsto un breve ristoro. Ripartenza per Leggiuno passando da Gemonio, Caravate (Mulino dei Frati), Sangiano e Leggiuno.

Il percorso è lungo circa 25 Km.

Per info consultare il sito

Pubblicato il 07 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore