Arriva la Festa dello Sport, ecco come cambia la viabilità
L'attesa manifestazione si terrà il prossimo 24 settembre, sabato e coinvolgerà viale Dante e il Parco a Lago: tutto quello che c'è da sapere su come muoversi in città
Anche quest’anno il Comune di Luino ha organizzato la Festa dello sport prevista per il prossimo 24 settembre alle ore 15.
La novità è la location vale a dire il lungolago di viale Dante e il parco a lago.
In merito alla viabilità della giornata dal Comune fanno sapere che:
▪ VIALE DANTE SS. 394 – istituzione temporanea del divieto di transito e del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione di quelli partecipanti alla manifestazione, dalle ore 11,30 alle ore 19,30 del 24 settembre 2016 dall’intersezione con Piazza Garibaldi sino all’intersezione con Viale Amendola.
▪ PIAZZA MARCONI (STAZIONE) – Negli stalli di sosta prospicienti l’uscita della Stazione Ferroviaria e negli stalli di sosta prospicienti il civico n. 21 – istituzione temporanea del divieto di sosta con rimozione forzata per tutti i veicoli ad esclusione degli autobus utilizzati da Autolinee Varesine – Via Lines SA e quelli utilizzati per il servizio sostitutivo Luino – Cadenazzo, dalle ore 9,00 alle ore 19,00 del 24 settembre 2016.
I parcheggi fruibili saranno nell’area Ex Svit, Ex Varesine, Parcheggio Carrefour e Coop. Molte le associazioni sportive che hanno aderito ad un evento che sarà uno dei più partecipati. Alla riunione preparatoria in Municipio hanno coordinato il Sindaco Andrea Pellicini con il Consigliere con delega allo sport Marco Rossi. Alla festa hanno aderito tante discipline differenti che stanno cercando di proporre una bellissima iniziativa – presente anche l’assessore ai Parchi Alessandra Miglio.
Come anticipato la manifestazione quest’anno si terrà sul lungolago, in viale Dante, nella zona dall’AVAV al Parco a Lago e coinvolgerà molte realtà sportive. Le grandi novità saranno le nuove presenze dell’associazione varesina di ginnastica e scherma,dell’associazione sportiva del golf club dei laghi e della neonata associazione di calcio femminile Luino FBC 1910 Ladies.
Le discipline presenti animeranno l’acqua e la terra: dal canottaggio alla vela sul lago. e, sulla terra, tante altre specialità come arti marziali, ciclismo con Avis, la capoeira, il gruppo podistico alto Verbano, il kendo, lo yoga, il calcio maschile e, come abbiamo già indicato, femminile, il volley, la pallacanestro, il basket della 24 ore, il karate, la danza, il tennis e il soft air. Durante il pomeriggio ci saranno lo stand della Pro Loco di LUINO e della Croce Rossa Italiana.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.