Fallimento Imf: il caso sarà discusso in Regione
Intanto questa sera il consigliere regionale della Lega Emanuele Monti sarà in città per incontrare la proprietà. "Voglio capire cos'è successo"
È stato convocato per questa sera, martedì 20 settembre, l’incontro tra i rappresentanti di Regione Lombardia e la proprietà della IMF di Luino per discutere della crisi che sta investendo l’azienda varesina.
Ad annunciarlo il consigliere regionale Emanuele Monti che spiega: “La riunione ha l’obiettivo di acquisire tutte le informazioni che hanno portato fino a questa situazione, dalle sanzioni imposte dalla UE alla Russia avallate dal Governo alla congiuntura economica negativa di cui non si vedono concreti segnali di ripartenza. Stiamo parlando di un’azienda che è punto di riferimento importante dell’alta provincia, che impiega manodopera locale e la cui crisi rischia di mettere sul lastrico circa 300 famiglie del territorio”.
“Un’azienda che – ha continuato il consigliere regionale del Carroccio – , nonostante sia collocata al confine con la Svizzera non ha mai pensato di delocalizzare la sua produzione continuando a pagare oneri fiscali molto meno concorrenziali rispetto a quelle dello Stato Elvetico. La sua crisi è il triste risultato delle scelte demenziali attuate da questo Governo”.
“La documentazione – conclude Monti – che acquisirò durante l’incontro di oggi, in accordo anche con l’amministrazione comunale garantita dalla presenza del Vicesindaco di Luino Alessandro Casali, sarà materiale di discussione e approfondimento nel corso di un’audizione che ho personalmente sollecitato in Commissione Attività produttive in Regione Lombardia, d’accordo col Presidente Maroni. È mia intenzione capire e monitorare attentamente tutta la questione. Regione Lombardia – conclude il consigliere della lega Nord – vuole proseguire con ogni mezzo e modi possibili a dare una mano di aiuto a quelle crisi aziendali che sono il frutto delle scellerate politiche economiche di questo Governo e dell’Unione Europea”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.