Quantcast

“Assumo badante”. Ma cerca di violentarla

Il tribunale di Varese ha condannato un 61enne di Angera a un anno e otto mesi di carcere

Foto generiche violenza sulle donne

Il tribunale di Varese ha condannato un uomo di Angera di 61 anni a 1 anno e 8 mesi di carcere (pena sospesa) per violenza sessuale: l’imputato, G. C. L., aveva postato su internet un annuncio in cui si diceva disposto ad assumere una badante, ma quando una donna si è presentata al colloquio l’ha aggredita e ha cercato di abusarne. Il Pm Annalisa Palomba aveva chiesto una condanna a un anno e due mesi, ma il collegio presieduto dal giudice Orazio Muscato lo ha condannato a un anno e otto mesi, per il capo di imputazione relativo all’aggressione a sfondo sessuale, e lo ha assolto per un altro capo di imputazione relativo alle ingiurie.

Il racconto fatto dalla donna, una signora per bene e che voleva solo lavorare onestamente, di origine sudamericana, è stato terribile: l’imputato, che ha già due denunce per episodi simili, le ha dato appuntamento nel 2014 in una ditta di falegnameria di Angera, e quando la donna è entrata l’ha invitata a percorrere un lungo corridoio, mentre egli chiudeva tutte le porte alle sue spalle. Non appena arrivati nell’ultima stanza, il 61enne le ha messo le mani addosso, l’ha palpeggiata e le ha rivolto frasi triviali e lascive.

La donna, difesa dall’avvocato Lara Paladino, è fuggita, ma per la choc, una volta presa l’automobile è andata a sbattere contro un muro. Si è recata in ospedale dove è stata medicata e dove ha raccontato che cosa le era accaduto. Il giorno dopo ha sporto denuncia. Il suo racconto è confermato dalle risultanze emerse a processo. L’imputato durante l’aggressione ha persino detto che l’avrebbe pagata se lei lo avesse toccato.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Pubblicato il 21 Settembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore