In marcia per la pace tra Italia e Canton Ticino
Oltre cento persone hanno camminato dai due punti di partenza, in Italia e in Canton Ticino per incontrarsi a Ponte Tresa
Si è svolta questa mattina la quarta marcia transfrontaliera per la pace organizzata dall’Associazione Culture Ticino e dal Cai di Luino.
Oltre cento persone hanno camminato dai due punti di partenza, in Italia e in Canton Ticino per incontrarsi a Ponte Tresa, in territorio svizzero, dove è stata preparata la tradizionale maccheronata per tutti partecipanti.
Un momento di incontro e convivialità che l’anno prossimo si terrà in territorio italiano: “Una proposta che è nata questa mattina ed è stata subito accolta – dice il sindaco di Lavena Ponte Tresa Massimo Mastromarino, presente alla marcia con il collega svizzero Daniel Buser – Faremo un anno per uno per rendere ancora più significativo il messaggio della marcia e più forte il legame tra le due sponde del Tresa”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.