Quantcast

Escursione notturna al Monte Borgna

L’itinerario inizia dalla località Monti di Bassano e permetterà di godere di un maestoso panorama illuminato dalla luna piena

Avarie

Venerdì 14 ottobre, tempo permettendo, ci sarà la luna piena e il CAI Luino con il partenariato del Comune di Luino propone una breve e semplice passeggiata serale per ammirare uno dei più bei panorami sul Lago Maggiore e sul Lago Delio immersi nella notte.

L’itinerario inizia dalla località Monti di Bassano 930m e percorrendo il sentiero in un bosco di faggi si arriva su questa modesta vetta del monte Borgna 1157m.

Dopo pochi passi, si arriva in campo aperto, dove un inaspettato e grandioso panorama attende gli escursionisti. La passeggiata è semplice e non presenta difficoltà se non quelle di camminare alla luce di una pila. Al termine della passeggiata è prevista una tagliata in compagnia (facoltativa) presso il Circolo ACLI di Cadero, quota €.10.00

Tempo totale escursione h 2.00 – Dislivello 230m – Difficoltà T1
Programma
- ore 16,30 ritrovo presso posteggio Porto Nuovo a Luino e partenza con mezzi propri per Lago Delio – Monti di Bassano
- ore 17,15 inizio escursione
- ore 19,30 circa fine escursione
- 20,00 Tagliata presso circolo ACLI di Cadero
Abbigliamento e calzature adeguate
Pila funzionante
Gita gratuita con eventuale condivisione spese auto
Avvertenza ogni partecipante è responsabile della propria incolumità
In caso di meteo avverso la passeggiata verrà annullata.
Informazioni e adesioni:
CAI Luino via B. Luini 16 tel/fax 0332 511101; e-mail cailuino@cailuino.it
Informazioni Turistiche Luino – via della Vittoria 1 Luino – tel. 0332-530019; e-mail iatluino@provincia.va.it

Pubblicato il 11 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore