Il cardinale Scola in visita pastorale a Luino
Sarà in città nella giornata di domani, 14 ottobre. Incontro coi fedeli alle 21 e diretta twitter #visitascola. Don Zambenetti: "La sfida è educare gli adulti al pensiero di Cristo"
Venerdì 14 ottobre, l’arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, si recherà a Luino per una nuova tappa della Visita pastorale feriale.
Alle 21 incontrerà i fedeli del Decanato presso la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo (piazza San Giovanni XXIII 13).
Prima e dopo la visita pastorale è possibile inviare domande e riflessioni all’Arcivescovo scrivendo a visitascola@diocesi.milano.it.
L’incontro con i fedeli del Decanato di Luino sarà seguito in diretta Twitter attraverso l’hashtag #visitascola. Nei giorni successivi il video della serata sarà on line su www.chiesadimilano.it.
Chiesa Tv (canale 195 del digitale terrestre) realizzerà uno “speciale” in onda martedì 18 ottobre alle 21.10 e mercoledì 19 ottobre alle 18.30.
«La situazione lavorativa, economica e sociale non ha agevolato in questi anni la formazione dei laici – osserva don Sergio Zambenetti, decano facente funzioni – . La sfida grande è quella di formare i laici a educarsi al pensiero di Cristo, come ci chiede il nostro Arcivescovo. Ci sono tante speranze e possibilità grandi. Trasmettere il Vangelo è una sfida bella in questa realtà, anche perché ci sono grandi attese da parte delle persone».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.