Muore sub nel Lago Maggiore
La vittima, un cinquantenne di Binago (Como), si era immerso a pochi metri dalla riva acque in località Cinque Arcate dove le acque raggiungono subito notevoli profondità
Un uomo di 50 anni di Binago (Como) è morto mentre stava facendo un’immersione subacquea nel Lago Maggiore nelle acque di fronte a Castelveccana in località Cinque Arcate.
L’allarme è stato dato poco prima delle 18 da alcune persone che erano a riva, ma quando sono arrivati i soccorsi del 118 e i reparti specializzati dei Vigili del Fuoco, tra cui anche l’elicottero “Drago 80” coi sommozzatori a bordo, per l’uomo non c’era più niente da fare. Per le ricerche era stato allertato il reparto dei sommozzatori di Milano, rientrato quasi immediatamente perché il recupero era già avvenuto ad opera dei compagni. (nella foto i vigili del fuoco durante la ricerca del sub a Castelveccana)
La località Cinque Arcate, dove è avvenuta la tragedia, è molto frequentata dagli amanti delle immersioni perché già a pochi metri dalla costa le acque scendono a notevole profondità. Purtroppo non è la prima volta che in quella zona accadono tragedie di questo genere. Ancora sconosciute le cause e la dinamica che hanno portato al decesso. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenuti il 118 e i carabinieri di Luino.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.