Forum di Agenda21Laghi per “ripartire” dal futuro
La diciassettesima edizione dell'incontro è in programma venerdì 25 novembre alle 21 in Comune
In un periodo storico in cui i Comuni sono spinti dall’esterno a trovare forme di aggregazione più o meno profonde, emerge ancora per la sua innovazione la volontarietà con cui i Comuni di Agenda21Laghi lavorano assieme.
Il 17° forum dell’Agenda sarà dedicato proprio al presentarsi nuovamente, a capire perché e come un così alto numero di Comuni, attualmente 15, voglia stare assieme, al di là dei colori politici e delle rivalse personali. Capire come si possano costruire e realizzare progetti significativi per il territorio anche in Comuni piccoli se i problemi e le opportunità vengono condivise.
Ecco come si svolgerà la serata di venerdì 25 novembre 2016 dalle ore 20.45 presso la sala consigliare di Angera in via Cavour:
20.45 REGISTRAZIONE PARTECIPANTI
21.00 INTRODUZIONE – Ercole Ielmini Sindaco di Laveno Mombello e Alessandro Paladini Molgora Sindaco di Angera
21.20 AGENDA21LAGHI, DI 15 ANNI IN 15 ANNI – Fulvio Fagiani, Coordinatore di Agenda21Laghi fino al 2015
21.35 ATTIVITÀ, PROGETTI, STIMOLI E OCCASIONI, IL PRESENTE DI AGENDA21LAGHI – Luca Colombo, attuale Coordinatore di Agenda21Laghi, assieme a graditi ospiti per una carrellata tra: Riqualificazione di Edifici e Illuminazione pubblica, Greenschool, Ciclovia Sesto-Laveno, Turismo Sostenibile, Progetti Interreg, Innovazione, Cultura, Collaborazioni ed Opportunità per il territorio.
22. 30 CONTINUITÀ OLTRE I COLORI – Dibattito aperto e riflessioni conclusive
Per informazioni o confermare la presenza: info@agenda21laghi.it
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.