Capriolo in acqua nel Maggiore, salvato dai vigili del fuoco
È accaduto nel pomeriggio: l'animale è stato curato e riscaldato e poi restituito al bosco
Oggi, mercoledì 28 dicembre, alle ore 16:30 i vigili del fuoco del distaccamento di Luino sono intervenuti nella cittadina lacustre in viale Dante, presso la spiaggetta del porto lido, per soccorso animale.
Alcuni passanti hanno notato un capriolo arrivare a nuoto dalle acque gelide del lago Maggiore, l’animale stremato è riuscito a guadagnare la riva tra i due porti cittadini.
I vigili del fuoco intervenuti con un’autopompa hanno recuperato l’animale e lo hanno portato nella caserma luinese dove è stato asciugato e riscaldato.
A seguito di consulto veterinario e visto il miglioramento delle condizioni, l’ungulato è stato liberato in un’area boschiva.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.