Il sindaco: “Tragedia che addolora tutta la comunità”
Andrea Pellicini si unisce allo sconcerto della città dopo aver appreso la notizia e conferma: "Patologia non infettiva"
La morte della giovane mamma di 32 anni ieri all’ospedale di Luino ha messo sottosopra la città a partire dal tardo pomeriggio di ieri.
Meningite? Dove? Che bisogna fare? E tante domande che ogni volta in cui si parla di questo argomento un’intera comunità si pone, si sono sentite non solo nei luoghi di ritrovo, ma anche in quelle piazze virtuali rappresentate dai social network, dove tutti dicono di tutto.
Sulla questione attorno alle 18 di ieri, giovedì le autorità sanitarie hanno lasciato filtrare la notizia che si trattava di pneumococco.
Una conferma arrivata in serata anche dal sindaco di Luino Andrea Pellicini, che parla come rappresentante della comunità, ma anche come autorità sanitaria locale: «Sulle cause del decesso invito a non creare allarmismo. Come hanno dichiarato i responsabili sanitari dell’Azienda Ospedaliera, si tratta infatti di una patologia non infettiva».
Il sindaco ha pure riservato parole di profondo cordoglio per l’accaduto che ha toccato la Città: «La morte di questa donna, che lascia il marito e tre figli piccoli, – ha detto – è una tragedia che addolora tutta la nostra Comunità».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.