Il punto nascita di Angera rinasce con l’albero della vita
Il reparto ha riaperto ufficialmente. Le mamme hanno donato un pannello artistico con i nomi di tutte le persone che in questi mesi si sono mobilitate per evitare la chiusura, bambini compresi
Era una data molto attesa dalle mamme, dalle famiglie e dalle associazioni che in questi ultimi mesi hanno lottato tenacemente per non far chiudere il punto nascita dell’ospedale di Angera. Questa mattina infatti era prevista la riapertura e all’Ondoli si sono presentate moltissime persone, con bambini, palloncini e sorrisi, per testimoniare la loro gioia. (nella foto in primo piano il primario Antonio Gabriele mentre riceve a nome delle mamme “l’albero della vita”)
Le mamme per ricordare questa rinascita hanno donato al reparto un pannello artistico, da loro stesse realizzato, che riproduce l’albero della vita, su cui sono riportati i nomi di tutti coloro che hanno partecipato alla protesta di questi mesi, compresi i bambini, rappresentati dalle foglioline. Il pannello è stato consegnato al primario Antonio Gabriele, ai medici e alle infermiere del reparto.
All’esterno dell’ospedale si è tenuto un lancio di palloncini, a cui ha partecipato anche il sindaco Alessandro Molgora. Alcune mamme prima del lancio hanno allegato anche un messaggio: «A tutti i bambini che torneranno a nascere e a farsi curare ad Angera…questo palloncino è per voi».
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.