Quantcast

Fiamme alla Forcora, brucia il Paglione

Il rogo, partito in Svizzera, sconfina in Italia. Difficile raggiungere il fronte delle fiamme, domate in tarda notte

L\'incendio al monte Paglione

Bruciano i boschi al confine fra Italia e Svizzera sulle montagne della val Veddasca. A dare l’allarme ai vigili del fuoco di Varese i colleghi svizzeri per un rogo partito oltre confine e che si è rapidamente diretto in Italia attorno alle 20 di sabato 15 aprile.

Galleria fotografica

L\'incendio al monte Paglione 4 di 6

Complice il secco di questi giorni, le fiamme hanno raggiunto località Paglione, nei pressi del passo Forcora.

È un punto impossibile da raggiungere coi mezzi, che debbono venir lasciati nel primo punto utile per poi proseguire a piedi e operare con badili e rastrelli per arginare le fiamme.

Le partenze dei vigili del fuoco da Laveno Mombello, Luino e Varese hanno operato nella zona fino a tarda sera. Le fiamme sono state domate in nottata e sono in corso le operazioni di bonifica da parte delle squadre di volontari e della protezione civile.

(articolo aggiornato alle ore 11.00 di domenica 16 aprile)

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 15 Aprile 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

L\'incendio al monte Paglione 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore