A teatro con Dante
Una conferenza sul canto decimo dell’Inferno, uno dei più celebri della Divina Commedia grazie alla memorabile figura di Farinata degli Uberti

Il canto decimo dell’Inferno, uno dei più celebri della Divina Commedia grazie alla memorabile figura di Farinata degli Uberti, ha una sceneggiatura solida, fatta di dialoghi serrati, gesti memorabili e non detti, che apre ai più moderni esiti del teatro.
La conferenza-spettacolo, che si terrà presso la sala conferenze della Biblioteca Civica di Luino il giorno 29 aprile alle17.00, prevede l’introduzione al canto a cura di Ottavio Brigandì, seguita da una rappresentazione teatrale con accompagnamento musicale e lettura espressiva a cura di Claudio Mella e del Gruppo di Lettura “Alimenti Letterari” della Biblioteca Civica.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.