Addio ad Adamo, per tutti “Wandamo il re del jeans”
Lo storico commerciante ha vestito migliaia di luinesi che sono passati dal negozio di via Leonardo Da Vinci. Le esequie si svolgeranno nella chiesa di Grantola
Luino darà l’ultimo saluto al suo re del jeans domani, venerdì 9 giugno alle 15,30, nella chiesa parrocchiale di Grantola. Adamo Franchi, per tutti Wandamo il re del jeans, si è spento dopo una breve malattia e dopo 54 anni di attività nel suo storico negozio di via Leonardo Da Vinci.
Insieme alla moglie Maria e alla figlia Wanda sono stati (e continuano ad esserlo) un punto di riferimento per i luinesi in fatto di jeans. Nel loro negozio, tra le cataste di pantaloni, trovavi sempre lui col suo sorriso e la sua infinita pazienza mentre cercava un modello di jeans adatto ad ogni cliente.
Con Varesenews eravamo andati a trovare Adamo e il suo mitico negozio durante la tappa luinese del 141 tour del 2013 che trovate qui.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.