Con la pinza per “fregare” l’antitaccheggio: arrestato
Il ragazzo, 20 anni, stava allontanandosi dal supermercato luinese quando è stato fermato dai carabinieri
Oltre alla refurtiva, restituita all’esercente, i carabinieri di Luino lo hanno trovato in possesso di una tronchesina e di un cacciavite, utilizzati per forzare le placche antitaccheggio.
È successo nel pomeriggio di ieri in un supermercato della città dove i militari hanno arrestato un 20enne di origini marocchine che ha tentato di rubare all’interno di un noto centro commerciale di quel comune.
L’uomo, sorpreso mentre tentava di allontanarsi con un paio di scarpe da ginnastica del valore di 45 euro dal personale di servizio, che ha allertato i carabinieri, non era nuovo a tale genere di condotte.
I militari l’hanno perquisito, trovandogli addosso tutto l’armamentario per eludere le misure che grazie a microchip inseriti nei prodotti, impediscono il furto.
In questo caso però, i sistemi di sicurezza non sono scattati per via dell’abilità del giovane nel rimuoverli.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.