Gli studi di Chiara e Sereni a palazzo Verbania
Il progetto di presentare al pubblico i pensatoi dei grandi scrittori luinesi anticipato in consiglio comunale
Due luoghi dove sono stati composti scritti, ideate poesie, incominciati romanzi.
Le sedie, i tavoli, le poltrone e i libri di Piero Chiara e Vittorio Sereni, due giganti della letteratura italiana del ‘900 potranno trovare ospitalità a Palazzo Verbania una volta ultimata la ristrutturazione, prevista per fine ottobre.
Lo ha detto stasera in consiglio comunale l’assessore alla Cultura Piermarcello Castelli: “Settimana prossima avremo un incontro col sindaco di Varese per capire come fare ad avere lo studio di Piero Chiara, in modo da poterlo avere a disposizione in un unico luogo aperto al pubblico”.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.