Tetto di eternit, predisposti i lavori per rimuoverlo
L'edificio interessato è l'attuale sede della Pro Loco e si trova a pochi metri dalla sede comunale
E’ già stato aggiudicato il bando per la rimozione del tetto di eternit della sede della Pro Loco di Porto Valtravaglia. Il Sindaco Giacobazzi ha disposto da tempo tutte le procedure per la rimozione di tutte le lastre di eternit e una ditta specializzata procederà con i lavori.
I lavori inizieranno a metà settembre e, come spiega il sindaco, «si potrebbe già procedere ma abbiamo preferito evitare di iniziare simili lavori durante la stagione turistica. La superficie dalla quale verrà rimosso l’eternit sono più di 500 mq e verrà sostituito con un tetto nuovo di lamiera coibentata».
L’edificio interessato è l’attuale sede amministrativa della Pro Loco e l’ex biblioteca, oltre il Salone Colombo che viene utilizzato per diverse iniziative in paese, e si trova a pochi metri dalla sede comunale.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.