L’AVAV di Luino alla conquista della Sardegna
Prima squadra agonistica giovanile per AVAV. Un'annata di soddisfazioni e ora ci si allena in Sardegna
Ieri pomeriggio la prima squadra agonistica giovanile AVAV è partita per la Sardegna.
Durante tutto l’anno il Circolo ha costruito un gruppo numeroso e tecnicamente preparato che ha portato grandi soddisfazioni agonistiche.
Una squadra molto motivata ha scelto di allenarsi anche al mare per meglio comprenderne i venti e il movimento delle onde in vista delle possibili qualificazioni ai campionati nazionali a Crotone.
L’allenatrice Rossella segue i ragazzi in acqua anche in questa impresa, come del resto ha fatto durante l’anno sia in allenamento, che in regata. Rossella li accompagna e li forma nel loro percorso.
Nelle trasferte con i mezzi del circolo i ragazzi si muovono in autonomia seguiti ed assistiti dall’allenatrice che li guida in tutti gli aspetti delle esperienze proposte.
In questo modo i ragazzi imparano a gestire tutti gli aspetti di un’esperienza di regata, sia quelli prettamente agonistici, sia quelli logistici-gestionali, in un clima sereno e di amicizia, dove il risultato anche se ben accetto non è l’unico obiettivo.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.